Rodolfo Santovito |
Sposato, con due figli, dopo diversi incarichi in vari reparti dell'Arma, due esperienze di comando: per tre anni alla guida della compagnia di Ortona in Abruzzo, poi dal settembre 2003 ha comandato la più impegnativa compagnia di Palermo-San Lorenzo. Il suo ultimo incarico era a Roma nell’ufficio Legislazione del Comando Generale dell’Arma.
Nato a Pompei l'8 aprile del 1973, Rodolfo Santovito si è formato frequentando i corsi della scuola militare Nunziatella di Napoli e dell'Accademia Militare di Modena, per entrare poi nell'Arma dei Carabinieri con vari incarichi in Italia e all'estero (Bosnia).
"Ho assunto il comando del Gruppo Carabinieri di Monza con grande gioia ma anche con grande responsabilità" ha dichiarato stamattina durante la sua prima conferenza stampa a Monza. Parlando di sicurezza, Santovito si è dichiarato pienamente disponibile a collaborare con i cittadini e le amministrazioni locali su prevenzione e iniziative da realizzarsi in comune sul territorio.
--- ----- ---
Gerardo Petitto |
Il ten.col. Rodolfo Santovito prende il posto del colonnello Gerardo Petitto, comandante del Gruppo Carabinieri di Monza dal mese di luglio del 2013, anche lui napoletano di origine.
Petitto è stato trasferito in Sicilia, alla guida del comando provinciale di Caltanissetta. Ha lasciato Monza senza cerimonie pubbliche, come è nel suo stile di persona molto discreta e riservata.
Nessun commento:
Posta un commento