le banconote recuperate |
29 ottobre. Ultimamente i commercianti della nostra zona avevano notato negli incassi la presenza di banconote da 50 euro false.
Le indagini dei Carabinieri della tenenza di Pioltello sono iniziate il 13 agosto, con una squadra guidata dal nostro amico mar. capo Aldo De Tommaso. Con l'aiuto di strumenti informatici e di photofit è stata riconosciuta dai filmati delle telecamere una casalinga 48enne di origini campane, tale Rosetta, la cui presenza presso gli esercizi colpiti era collegata alla comparsa delle banconote sospette.
Oggi pomeriggio i militari hanno perquisito la sua abitazione nel quartiere "Satellite" senza trovare banconote false. La perquisizione è proseguita quindi controllando anche l’abitazione di Pasquale, operaio 59enne, anch’egli campano: tra i suoi vestiti sono emerse 200 banconote da 20 euro stampate con un grado elevato di professionalità.
Rosetta e Pasquale sono indagati per spendita e fabbricazione di denaro falsificato; Pasquale è già stato trasferito a San Vittore mentre la donna rimane a casa a piede libero.
Proseguono gli accertamenti alla ricerca di complici e di altri anelli della filiera della falsificazione.
La squadra del maresciallo: app. Giuseppe Di Lorenzo e i carabinieri scelti Salvatore Toma e Mario Visone.
Nessun commento:
Posta un commento