giovedì 5 maggio 2016

la nuova Giulia da 510 CV

clicca per ingrandire

La potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha finalmente indossato la divisa dei Carabinieri, come nei gloriosi anni '70.
E' stato dato il via al nuovo incarico operativo del modello che sarà impiegato inizialmente nei contesti di Roma e Milano.
I
primi due esemplari già consegnati saranno adibiti a compiti quali il trasporto di organi e sangue e i servizi di scorta in occasioni istituzionali. Sono dotate di defibrillatore, unità portatili di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce a Led ricaricabili.



Come equipaggiamento meccanico, le Giulia dell'Arma non differiranno dalla Quadrifoglio stradale. Cuore della realizzazione resta il motore 2,9 litri di cilindrata, con 6 cilindiri a "V", biturbo da 510 CV e 600 Nm di origine Ferrari, che permette di raggiungere una velocità massima di 307 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
Il motore, interamente in alluminio, è dotato di sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali, che contribuisce a contenere le emissioni di CO2 a quota 198 g/km con il cambio manuale a sei marce.


a Milano sorvegliata da ANC Trezzo

Nessun commento:

Posta un commento