lunedì 19 giugno 2017

operazione antidroga a Limito

panetti e ovuli di hashish sequestrati

Oggi di primo pomeriggio una squadra di tre uomini della nostra tenenza di Pioltello, guidati dal mar. Aldo De Tommaso, ha ultimato con successo un'operazione antidroga in Via Toti a Limito di Pioltello.
Arrestato lo spacciatore, originario di Gorgonzola, e indagati alcuni suoi complici.
Come visibile nella fotografia sopra, sono stati sequestrati tre panetti da 50 grammi di haschish, tre ovuli di droga da ingerire e 27 palline di marijuana e sostanze per tagliare gli stupefacenti.

Le attività di spaccio si svolgono ormai a tutte le ore ma i nostri Carabinieri riescono a tenere sotto controllo tutte le zone, anche nell'estrema periferia cittadina.

Secondo le ultime statistiche della Direzione centrale dei servizi antidroga (Dcsa), pubblicate dal Ministero degli Interni, la Lombardia ha il triste primato nazionale per sequestri di eroina e droghe sintetiche, mentre si colloca al secondo posto (rispettivamente dietro Calabria e Lazio) per i sequestri di cocaina e hashish.
Nella nostra regione, nel 2016 le persone segnalate all’autorità giudiziaria per droga sono 4.593 per detenzione e spaccio e 93 per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. 
Su 4.686 indagati, oltre la metà sono di origine straniera: al primo posto i marocchini, seguiti da albanesi, tunisini, egiziani e immigrati dal Gambia.

Nessun commento:

Posta un commento