venerdì 27 novembre 2015

un crimine odioso



27 Novembre – I Carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato e condotto in carcere un 35enne originario di Napoli, M.F., truffatore seriale che infieriva su anziani soli.  

Il comandante provinciale, colonnello Canio Giuseppe La Gala, ha colto l'occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a rivolgersi senza esitazioni ai militari dell’Arma per segnalare telefonate sospette e persone che tentino di carpirne la fiducia. La tempestività della segnalazione, come in questo caso, è indispensabile per fermare i delinquenti prima che facciano perdere le loro traccie.

La presenza sul territorio si è in questo caso giovata dell’allerta dei cittadini, che hanno segnalato alcune telefonate, ricevute tra Cinisello Balsamo e Nova Milanese, con la richiesta di denaro da parte di sedicenti carabinieri.
Una pattuglia del NORM ha raggiunto subito l’area e ha individuato una Peugeot bianca sospetta. L’unico passeggero è stato bloccato, mentre tentava di allontanarsi con in tasca una busta con 500 euro in contanti, consegnata da un’ignara vittima, una donna di 68 anni.

L’anziana ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dal malvivente che dapprima si era finto avvocato, poi Carabiniere, prospettando il coinvolgimento del figlio in un sinistro stradale e richiedendo il denaro per sanarne le pendenze. Secondo il raggiro inventato dal truffatore, il contante sarebbe stato necessario per evitare il carcere al figlio, trattenuto presso una stazione Carabinieri, in quanto il suo veicolo era privo di copertura assicurativa.

Nessun commento:

Posta un commento