giovedì 9 giugno 2016

egiziano con due pitbull

Carabinieri cinofili di Casatenovo
9 giugno 2016 - Stamattina gli abitanti del quartiere Satellite hanno assistito a una retata con ingente dispiegamento di forze. 
Sopra i palazzoni la situazione era controllata da un elicottero del Secondo Elinucleo di Orio al Serio, a terra c'erano i militari della nostra tenenza, i colleghi del comando di compagnia di Cassano d’Adda e i cani del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (LC).

In via Cilea è stato particolarmente movimentato l'arresto di uno spacciatore egiziano di 21 anni, che è stato sorpreso nella sua abitazione mentre tentava di disfarsi delle dosi già pronte di cocaina. Per il recupero della droga, gettata dalla finestra, sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco da Gorgonzola.

L'egiziano era noto agli abitanti dl quartiere perché si recava a spacciare assieme ai suoi due cani pit-bull, che ora si trovano ricoverati in un canile assieme ai loro 5 cuccioli.

 
Sono stati fermati anche altri tre giovani egiziani che nascondevano in casa oltre 3mila euro in contanti e alcune decine di gioielli d'oro di provenienza illecita.


Vedi anche: i nuclei cinofili


La retata anti-droga non ha interessato solo Pioltello
Sequestrati ltre trentanove chili di droga, marijuana, cocaina e hascisc.
I carabinieri del Nucleo investigativo di Monza guidati dal ten. col. Giuliano Gerbo hanno arrestato un albanese trentenne, grossista dello spaccio.
Dopo giorni di sorveglianza a partire da movimenti sospetti notati nella zona di Cassano d'Adda, gli investigatori sono risaliti a un appartamento di Bergamo dove era nascosta la droga dentro contenitori a tenuta stagna e una pressa per preparare i panetti di droga. Sequestrati anche oltre mille euro in contanti e cartucce per fucile calibro 12.


Nessun commento:

Posta un commento