sabato 2 luglio 2016

bivacchi clandestini nella scuola elementare

la scuola di Via Matteotti
Sabato 2 luglio 2016 - Nel corso del regolare servizio di osservazione e detterrenza presso il mercato di Limito, attorno alle ore 11 i nostri soci Angelo Maier e Calisto Bussandri hanno ampliato il raggio di perlustrazione nel quartiere.
In Via Matteotti hanno notato che era aperta la porta d'ingresso della ex-scuola elementare di via Matteotti, che è ormai uno stabile fatiscente e abbandonato.
 

Calisto
Senza esitare, i nostri due colleghi sono entrati per controllare tutti i locali al piano terra e al piano superioreIn ogni ambiente hanno constatato uno stato di degrado totale e tracce di intrusione, con giacigli di fortuna, scritte sui muri e materiale sparso ovunque.
Si decideva quindi di avvisare i carabinieri della tenenza di Pioltello,
intervenuti sul posto dopo pochi minuti al comando del mar. De Tommaso.
Dopo una seconda perlustrazione completa i militari mettevano in sicurezza l'area. 


Il nostro mar. Angelo Maier suggeriva ai militari di ritornare più tardi per sorprendere gli occupanti. Dopo circa un'ora, sempre al comando del mar. A.D.T., due pattuglie della Tenenza di Pioltello sono tornate sul posto e hanno sorpreso alcune persone che furtivamente si introducevano nell'area. I clandestini sono stati tutti identificati, riconoscendo in alcuni di loro i responsabili dei gravi danneggiamenti al parco giochi per bambini e in Piazza Don Milani.
 
Lo scorso 19 dicembre, sempre durante il servizio del sabato mattina presso il mercato di Limito, i medesimi due soci inseguivano e acciuffavano un ladro.


Nessun commento:

Posta un commento