sabato 14 novembre 2015

a chi spetta la prevenzione ?


A chi spetta la prevenzione ?
Dobbiamo sempre chiudere la stalla quando i buoi sono scappati ?
Dobbiamo continuare ad accogliere gente che ci odia e non ha alcuna intenzione di integrarsi nella nostra società ?

Lo sdegno e le lacrime equivalgono a un applauso per i terroristi, chiunque siano i loro mandanti. Servono contromisure concrete e una migliore preparazione.


col. La Gala
Appello ai cittadini di Canio Giuseppe La Gala, comandante provinciale dei Carabinieri di Milano:
" (...) sulla base degli incontri fatti in questi giorni prefettura durante i vari comitati per l'ordine e la sicurezza, posso assicurare che le risorse in campo qui sono veramente tante e qualificate e che è stata incrementata in maniera significativa anche l'attività d'intelligence. Per questo chiedo ai milanesi di continuare a mantenere alto il livello di guardia, valorizzandolo, il senso civico che li contraddistingue da sempre, segnalando immediatamente al 112 - ma anche a una delle 106 stazioni dei carabinieri sparse su tutto il territorio del Comando provinciale di Milano e che costituiscono davvero la sicurezza a portata di mano - non solo fatti anormali ma anche semplicemente percepiti come diversi dal cittadino. Dobbiamo restare uniti. In modo da poter individuare immediatamente qualsiasi malintenzionato".  

 



oltre 128 morti e 350 feriti
--- ----- ---

Gli attentatori, giovani fanatici manipolati :



Chiunque sia stato a manipolarli, resta il problema di milioni di giovani come loro, con una cultura molto diversa dalla nostra, difficilmente integrabili (anche perché non vogliono integrarsi), senza speranze, con nulla da perdere e facilmente influenzabili.









Nessun commento:

Posta un commento