venerdì 25 agosto 2017

piromane braccato e arrestato

il mar. De Tommaso con i Vigili del fuoco

Venerdì 25 agosto. Ieri sera i nostri carabinieri della Tenenza di Pioltello, assieme ai colleghi del NORM di Cassano d'Adda, sono riusciti a circondare e arrestare un piromane nella tenuta di Trenzanesio, nel territorio del comune di Liscate. 
Grazie anche al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Gorgonzola e di Vimercate in brevetempo sono stati spenti i sette diversi incendi ed evitati pericoli ai viaggiatori sulla S.P. "Cassanese". 
Il piromane, un 35enne italiano residente a Pioltello, si sposava rapidamente in bicicletta tra le campagne di Pioltello, Vignate e Liscate. Quando i nostri carabinieri l'hanno arrestato era ubriaco, i suoi abiti presentavano bruciature e in tasca aveva più accendini.



Gli incendi recentemente avvenuti in cascinali nelle campagne di Masate e Inzago, invece, pare siano stati provocati seguendo un diverso modus operandi, quindi probabilmente da altre persone.

I vari incendi dolosi avvenuti in zona sono descritti in un articolo su "La Gazzetta della Martesana".









.

martedì 22 agosto 2017

un saluto ai nuovi maresciallo-maggiore


Il comandante provinciale, colonnello Giuseppe Canio La Gala,ha voluto salutare i comandanti delle stazioni di Pioltello e del circondario. Con l'occasione sono stati festeggiati i neo-promossi al nuovo grado di maresciallo maggiore. 
Nell'immagine sopra, alla destra del colonnello c'è il capitano Giuseppe Verde del comando compagnia di Cassano d'Adda mentre alla sua sinistra c'è il nostro amico mar. Aldo De Tommaso.

--- ----- ---

Sotto: la tabella con i nuovi gradi nel ruolo ispettori dopo il recente riordino delle carriere


clicca per ingrandire