martedì 5 luglio 2016

Carabinieri-pompieri


5 luglio 2016.  Dalle ore 23:30 alle ore 03:30 di stanotte, è andato a fuoco un appartamento al numero civico 3 di Via Cimarosa (scala R), occupato abusivamente e in condizioni di forte degrado.
Le fiamme alte sono state coraggiosamente domate con idranti in seguito al tempestivo intervento degli uomini della nostra Tenenza, guidati dal maresciallo De Tommaso e aiutati da alcuni cittadini.
Si è potuto così evacuare senza vittime l'intero stabile di 8 piani e salvare 590 persone, che si sono riversate in strada avvolte da fumi ed esalazioni tossiche.
Il successivo intervento di tre autobotti dei Vigili del Fuoco e auto mediche ha permesso di bloccare il propagarsi delle fiamme e di soccorrere gli intossicati, che sono potuti rientrare nelle loro abitazioni prima dell'alba.


notte insonne per il maresciallo

Le indagini sulle cause dell'incendio sono ancora in corso.
Già chiara, invece, l'esasperazione in molti abitanti del quartiere Satellite, che devono convivere accanto a delinquenti e disperati vari e che la notte vengono continuamente svegliati da sirene di Carabinieri e di mezzi di soccorso che devono accorrere per rimediare ai danni provocati spesso da clandestini senza fissa dimora.

interno dell'appartamento






.

Nessun commento:

Posta un commento