sabato 19 dicembre 2015

inseguito e acciuffato


mar. Angelo Maier

Calisto Bussandri


Limito, 19 dicembre. Come tutti i sabati mattina, i nostri soci Angelo Maier e Calisto Bussandri stavano sorvegliando la zona del mercato di Limito, svolgendo un regolare servizio concordato con le autorità comunali. 
Verso le 11 la coppia di nostri amici ha risposto alle grida di richiesta di aiuto del concittadino Luciano Castano, che stava inseguendo a piedi un ladro. Quest'ultimo, un trentenne di Treviglio (BG) con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, aveva appena asportato il navigatore satellitare dall'automobile del Castano, parcheggiata nel box dell'abitazione.

I nostri due volontari si sono messi all'inseguimento senza indugio, dimostrando anche buone doti atletiche. Dopo un Km di corsa tra le vie di Limito hanno finalmente agguantato il ben più giovane fuggitivo, per poi consegnarlo dopo pochi minuti nella mani dei Carabinieri della nostra Tenenza. Il ladro, rendendosi conto di trovarsi di fronte a professionisti determinati e fisicamente in forma, non ha opposto resistenza all'arresto e ha ammesso con disappunto di essere già stato acciuffato altre volte.



vedi anche: ANC di Fidenza sconfigge la microcriminalità



i due amici in uniforme operativa




2 commenti:

  1. Complimenti a entrambi dai vostri colleghi e amici di Segrate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti
      Mar. Maier e Bussandri

      Elimina